Arriva la chiamata per fissare un colloquio di lavoro: cosa dovrò dire, cosa dovrò fare e sopratutto cosa dovrò indossare?
Ecco qualche consiglio:
Cercare di capire qual è il mood dell'azienda: se dovrete sostenere il colloquio con l'azienda in cui si vendono accessori per animali credo sia giusto vestire in modo easy: jeans, ballerina, camica e giacca; se dovete vendere invece in un negozio specializzato in tavole da surf prendete spunto da quello e via allo stile hippie!
Per un colloquio in un'azienda più "seria" il classico tailleur gonna o pantalone può andar bene, anche se a mio parere è un pò banale.
Non escludete quindi un jeans scuro invece del pantalone del tailleur e una giacca particolare con bottoni vistosi con spalle o collo strutturati. D'obbligo il tacco: se non siete abituate ad indossarli... vi abituerete e acquistate una scarpa dal tacco basso. Si al tubino ma scegliete bene il materiale.
Ricordate che la sobrietà in questi casi vince sempre.
Non passerete inosservate, sarete eleganti comunque, ma sarete sicuramente diverse dagli altri.
Da non dimenticare: trucco, ..parrucco e soprattutto...mani in ordine!! Guardano tutto!! :-)
RispondiEliminaDirei che trucco, parrucco e mani in ordine siano alla base, non solo per i colloqui, ma per tutti i giorni :D
RispondiEliminaGrazie del commento :)