martedì 28 dicembre 2010

$ Saldi, sale, les soldes, salden, soldos $

E' un tema "salato", ma sopratutto atteso: parlo dei saldi invernali, che rendono piacevole l' inizio d'anno.
La domanda è sempre la stessa: cosa mi serve realmente, cosa mi conviene acquistare? 


Photo by www.theglamsideoflife.wordpress.com

 1) Prima che i saldi inizino, se avete tempo, visitate i negozi che vi interessano e provate i capi che acquistereste ad un prezzo inferiore, chiedete se sarà scontato e tenetelo bene a mente.

In questo modo il primo giorno di saldi andrete a colpo sicuro e soprattutto non perderete tempo per provare i capi.

2)Ricordate il prezzo di quei capi: le truffe avvengono in ogni tipo di negozio e qualche furbo rivenditore aumenta il prezzo di partenza nel cartellino del capo per far sembrare il prezzo scontato un vero affare.

3)I capi in saldo sono allettanti, ma attenti alla qualità: a volte capita che siano di seconda scelta, con difetti, buchi impercettibili e scuciture. Attenzione, osservate bene ciò che acquistate, sempre!


Ora è giunto il momento di capire cosa acquistare, ma dipende tutto dal budget che avrete a disposizione:

a) per chi possiede un low budget, consiglio di puntare su capi classici, ma sempre attuali: non comprate una pelliccia verde fosforescente se non possedete un cappotto nero di lana, un maglione di cachemire o una shopping bag. E' inutile infatti possedere capi stravaganti se non potrete abbinarci nulla.

b) per chi ha la fortuna di poter spendere e possiede capi basici e non, via libera: avrete una base sui cui "lavorare", potendo abbinare anche la pelliccia verde fosforescente.


c) chi non ama seguire schemi (forse è la scelta migliore), può dare spazio all'isitinto e alla creatività.

La fanstasia non ha prezzo.


Date dei saldi 2011:
1 gennaio in Piemonte(esclusa Torino dove inizieranno il 6 gennaio) ; 2 gennaio Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Sicilia; 3 gennaio  Friuli Venezia Giulia; 6 gennaio in Abruzzo, Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Puglia, Toscana, Umbria, Veneto; 8 gennaio  Sardegna e Bolzano (Provincia); 19 gennaio Bolzano; Trento(Provincia) i commercianti determinano i periodi in cui effettuare i saldi nella durata di 60 giorni.  

(P.S. Nel possimo post parlerò dei trend di stagione: aiuterà gli indecisi.)

Nessun commento:

Posta un commento