mercoledì 13 ottobre 2010

Se penso ai colori penso a...Missoni!

Non potevo non preparare un bel post sul marchio Missoni che da anni è presente nella moda  del made in Italy. 
Tempo fa all'università scelsi di dare un esame di storia della moda, e il libro  parlò anche della maison Missoni ,dei metodi che utilizzarono per cucire le magnifiche texture e delle trasformazioni in termini di cambiamenti del marchio.Tutto nasce nel 1948 circa, con Ottavio e Rosita Missoni che si conobbero proprio in quegli anni.
Da un seminterrato passeranno alle catwalks di Firenze (base della moda italiana) e poi in Usa. Inutile ricordare che, la  maglieria era il loro punto forte, con spledidi colori, con le mille-righe e anche il "nude look", che all'epoca non era mai stato presentato (tutti infatti lo copieranno ,vedi YSL).
Oggi son presenti collezioni complete compresa anche una per la casa.
Artigianalità, made in Italy e cura del dettaglio fanno si che quest'azienda (che cresce anche grazie alle collaborazioni dei nipoti), non smetta mai di esistere.










Maria Carla Boscono


                                          








                                    
                

2 commenti:

  1. Ciao!! come promesso eccomi qui!! davvero bello il tuo blog, le foto sono davvero bellissime ed è molto professionale! ti seguo volentierissimo!

    p.s. alla luce di questo post credo che questo potrebbe piacerti.. http://www.theoldnow.com/2010/09/missoni-sfilata.html

    RispondiElimina
  2. Che onore ricevere un tuo commento!Ho appena iniziato e credo che ci sia molto da migliorare :)

    Do uno sguardo e ti aggiungo tra i blog che seguo :)
    Grazie mille :)

    RispondiElimina