domenica 17 ottobre 2010

Il vintage è bello!

Curiosare tra mercatini e negozi vintage mi fanno sentire come "Alice nel paese delle meraviglie".
Ogni ultima domenica del mese sui Navigli a Milano potrete ammirare il meglio del vintage e non: dall'abbigliamento agli oggetti per la casa, pezzi di antiquariato e modernariato.
E' cosiderato vintage tutto ciò che appartiene a 20 anni precedenti rispetto a quello attuale.
Il loro valore è molto alto e lo è perchè la produzione dei pezzi avveniva in maniera differente rispetto agli ultimi anni : più cura del dettaglio, più artigiani competenti, più materiali di qualità. Lo dimostra il fatto che dopo 20 anni siano perfetti e utilizzabili.
Chanel Vintage (foto da stylosophy.it)
Vintage non è sinonimo di "usato" perchè la sua caratteristica è quella di aver accumulato con il tempo un valore ; è testimonianza di un' epoca e di una cultura passata.
Oltre che nei mercatini, potrete trovare e scovare pezzi vintage anche sul web.
E-bay (attenzione ai falsi! ), angelo.it  sono quelli in cui cerco spesso qualche affare: potrete trovare borse (Chanel, Gucci, Louis Vuitton, Hermes e molti altri) ,scarpe, foulard, accessori e oggettistica.
Credo che tutto ciò che acquistiamo e tutto ciò che ci accompagna nei momenti della nostra vita, si porti dietro una storia. Tra tanti anni, ciò che è nostro, quando non ci saremo più, continuerà a rivivere nelle case e nelle mani di qualcun altro. 


2 commenti:

  1. Bel post, adoro il vintage! E' proprio vero, molto spesso il tempo accumulato corrisponde a un guadagno in valore.

    Isabella
    http://fashionleitmotiv.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. si lo credo anche io!i love chanel vintagee :D

    RispondiElimina